settore sportivo

Motorsport


Se sei appassionato di motori allora questo è il settore dell'ACS da seguire.

Il settore promuove attività amatoriali di motorsport: auto, moto, kart, corsi di guida sicura e/o sportiva.

REFERENTI DI SETTORE

Marco ANGELILLIS (marco.angelillis@unimib.it) - Roberto MANERA (roberto.manera@unimib.it)

Visita al Museo Moto Guzzi

Giugno 2022

Sabato 18 giugno alle ore 15:00, visita alla memoria storica del marchio dell’Aquila, delle sue moto dei suoi trionfi e dei suoi protagonisti. Alcuni dei soci motociclisti hanno deciso di cogliere l'invito di raggiungere il Museo a Mandello del Lario (LC) in moto attraversando il cuore della Brianza. Inoltre il gruppetto base dei soci sostenitori non si è fatto sfuggire l'occasione di un bagno al lago!

A questo link alcuni momenti della giornata.

Corso di guida sicura - moto

Giugno 2017

Presso il motodromo di Castelletto di Branduzzo (PV) si è tenuto il primo corso di guida sicura moto. Guarda il video


MiniGP Kart elettrici

Giugno 2014

Presso l'ex Kartodromo di Cinisello Balsamo (non più esistente) il settore ha organizzato un Mini Gran Premio di Kart elettrici con un calendario di 4 date tra Giugno e Luglio 2014. Un MiniGP entusiasmante a cui hanno aderito 14 soci dell'ASC che si sono sfidati come in un vero Gran Premio: è stato definito un regolamento per l'assegnazione dei punteggi e ogni giornata ha previsto una sessione di prove per stabilire la griglia di partenza e due gare (Gara 1 e Gara 2). Il video di pochi minuti racconta l'iniziativa. A questo link sono presenti alcuni higlights di qualifiche e gare.

Giro in moto in Valsassina

2010

Un giro in moto di Marco Giorgio e Francesco ( da cui è nata la prima idea di un settore per gli appassionati di moto) percorrendo la Valsassina fino a Varenna e dopo aver preso il traghetto per Menaggio, rientro a Milano passando da Como.

Fantastico giro!